Giovedì 18 Luglio 2019

Boho Wedding

È la tendenza che fonde diversi stili per creare un mood particolarissimo e di grande effetto. Un matrimonio boho-chic ha un gusto retrò, riprende dettagli della cultura hippy e zingaresca e li traduce in una nuova concezione di eleganza.

La leggerezza, la voglia di stare insieme, la ricerca di un’atmosfera rilassata ma ben curata sono i punti di riferimento da non perdere mai di vista.

Un matrimonio boho-chic deve far respirare aria di libertà: gli spazi saranno all’aperto, la location per il ricevimento dovrà essere pervasa da colori e profumi che solamente la natura sa regalare, la stagione sarà primaverile o estiva.

Il tripudio di stili sarà accompagnato da quello di colori: se la scelta è di concentrarsi sull’aspetto bohemienne si prediligeranno i colori pastello e tenui, se lo spirito è più hippy o gipsy i colori saranno più accentuati e intensi.

Per gli ospiti non ci saranno i consueti tavoli tondi, ma tavoli rettangolari, lunghi e più larghi del solito al fine di effondere un clima familiare, informale, tranquillo e libero.

La mise en place sarà estremamente curata, grande attenzione sarà riservata ad ogni singolo dettaglio: candide tovaglie di lino, piatti e bicchieri molto colorati, organze intrecciate sui tavoli o strisce di pizzo.

L’effetto finale sarà quello di un ricevimento di grande stile e personalità che lascerà gli ospiti piacevolmente sorpresi per la sua originalità.